salta la barra Comune di Carmignano  Canali Tematici  Identità e cittadinanza

Canali Tematici

Identità e cittadinanza

Con l’occasione, si ricorda che è possibile stampare per se stesso o per i componenti della famiglia, alcuni certificati attraverso il proprio computer senza doversi recare all’Ufficio Anagrafe del comune ma collegandosi al sito Certificati on-line ove è possibile trovare le istruzioni dettagliate del servizio di certificati on line.

Anche per il Protocollo è possibile utilizzare il servizio on line collegandosi ad Ap@ci - Protocollo on line direttamente dalla home del sito del comune di Carmignano.
Si accede al sistema mediante registrazione: all’utente è richiesto il codice fiscale e l’indirizzo di posta elettronica alla quale saranno spedite le comunicazioni.
A seguito dell’invio delle istanze o dei documenti, sarà trasmessa al proprio indirizzo mail la ricevuta della notifica del protocollo attribuito.
Con Ap@ci si può inoltrare anche la modulistica del Comune di Carmignano.

Carte d’Identità e i documenti di riconoscimento (patente, passaporto, etc,) scaduti o in scadenza in questo periodo di emergenza Covid-19 sono validi fino al 31 agosto 2020.
La validità dei documenti ai fini dell’espatrio "resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento"

Questo in base all’articolo 104 (Proroga della validità dei documenti di riconoscimento), comma 1, del decreto legge ‘Cura Italia’ del 17 marzo 2020, n.18.

Art. 104 (Proroga della validità dei documenti di riconoscimento)

1. La validità ad ogni effetto dei documenti di riconoscimento e di identità di cui all’articolo 1, comma 1, lettere c), d) ed e), del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, rilasciati da amministrazioni pubbliche, scaduti o in scadenza successivamente alla data di entrata in vigore del presente decreto è prorogata al 31 agosto 2020. La validità ai fini dell’espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento.






Comune di Carmignano - telefono 055 875011